News

Novità, incentivi e agevolazioni

Incentivi per l’edilizia privata

Una delle novità più interessanti in tema di incentivi per l’edilizia privata è la possibilità di ottenere uno sconto diretto in fattura oppure cedere il credito alla ditta esecutrice dei lavori, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione fiscale come avveniva in passato. Tutto ciò sarà consentito non soltanto per i lavori rientranti nel nuovo Superbonus 110% (questo, infatti, sarà applicabile solo ad alcuni lavori e in maniera molto restrittiva) ma anche per interventi di ristrutturazione, manutenzione, restauro e risanamento conservativo con detrazioni variabili dal 50% finanche al 90%. Le modalità di esercizio dell’opzione saranno definite a breve con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi

Agevolazioni Fiscali (Aggiornamento)

L’attesa è (quasi) finita. Il Decreto Rilancio (D.L. N. 34 del 19/05/2020) che introduce importanti misure in materia di agevolazioni fiscali per lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e interventi mirati al risparmio energetico è stato appena convertito in legge dello Stato, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (L. N. 77 del 17 luglio 2020). Entro 30 giorni saranno rese disponibili le procedure e la piattaforma per le richieste delle agevolazioni fiscali. Novità e aggiornamenti saranno pubblicati in questa sezione. Per qualsiasi info e chairimento non esitare a contattarci.

Leggi

Agevolazioni Fiscali

Sempre più spesso, in questo periodo, ci vengono chieste delucidazioni in merito alla compatibilità tra le nuove agevolazioni fiscali introdotte dal cosiddetto Decreto Rilancio (D.L. N. 34 del 19 maggio 2020) e i nostri lavori, in particolar modo nell’ambito delle ristrutturazioni e della messa in sicurezza degli edifici. Al momento, siamo tutti in attesa di conoscere le linee guida dell’Agenzia Entrate e pertanto riteniamo opportuno approcciarci alla materia con la massima cautela, in particolar modo per quanto riguarda il super bonus del 110% e la cessione del credito alle aziende.

Leggi