Nei nostri laboratori realizziamo tetti in legno, capriate, verande e coperture in genere, arredi su misura esterni e interni, porte e infissi, restauri di antichi mobili e altre opere di pregio, avvalendoci dell’alto grado di specializzazione nel taglio, nella lavorazione, nella cura e nel trattamento del legno maturato in quarant’anni di esperienza nel settore.

Forniamo inoltre consulenze tecniche, soluzioni d’arredo e inventiamo pezzi unici e dal tratto irripetibile, diversi per ogni ambiente e per ogni esigenza, sempre in equlibrio tra arte e artigianato.

Per tutti i nostri lavori strutturali, forniamo un servizio di pre-montaggio mediante il quale – riprodotte la pianta e le quote reali della costruzione su cui siamo chiamati a intervenire – con assoluta precisione, effettuiamo in laboratorio tutti i tagli più complessi, la disposizione e le rifiniture delle orditure sia primarie che secondarie. Numeriamo infine ogni pezzo, affinchè sul posto non resti altro che riassemblarlo e fissarlo definitivamente, abbattendo costi e tempi d’esecuzione e lavorando in condizioni di maggiore sicurezza.

La particolarità delle nostre linee – inconfondibili in tutta la Sardegna – sta nel sapiente utilizzo e nella valorizzazione delle forme naturali del castagno sardo, di cui seguiamo tutto il processo produttivo, dal taglio, alla stagionatura, all’opera finale, selezionando solo i migliori legni. E’ per questo che siamo gli unici in grado di proporre le forme più originali, le dimensioni più imponenti, le curve più sinuose. Le fughe irregolari dei legni potranno così essere esaltate nelle più spettacolari soluzioni estetiche e nelle più ardite soluzioni architettoniche –  e per far sì che diventino vere, ci affidiamo ai calcoli dei migliori tecnici.

Alle essenze della tradizione sarda, abbiniamo il miglior granito dell’Isola, bianco, compatto, naturale, eccellente. Ogni materiale – da quello più antico a quello più moderno – è sapientemente introdotto e dosato in armonia coi nostri legni.

Dall’esecuzione più semplice a quella più complessa, la nostra filosofia non cambia: ogni opera che realizziamo è un’opera unica, che nasce dal sacrificio e cresce nella passione.

Amiamo le cose ben fatte, quelle destinate a durare nel tempo.

top